Da pochi mesi La Favilla ha intrapreso la strada per effettuare alcuni  lavori di ristrutturazione e miglioria. Il progetto di ristrutturazione della casa si articola su tre fasi indipendenti tra loro e con priorità molto diverse. Purtroppo nel corso degli anni gli interventi urgenti non hanno permesso di effettuare vere e proprie migliorie, ma hanno comunque assicurato uno stato generale dell’immobile molto buono. L’intervento d’isolazione del tetto della casa e delle pareti, in aggiunta alla ristrutturazione della cucina effettuati nel 2012 – 2013 hanno ridato nuova linfa vitale a tutta l’infrastruttura, migliorando di molto il sistema di riscaldamento e l’offerta della cucina, ma la spesa ingente e inaspettata ha colpito le finanze della cooperativa. Per evitare dunque di fare ora “il passo più lungo della gamba”, l’intera ristrutturazione è stata suddivisa nelle seguenti tre fasi.

FASE 1: l’urgenza
Istallazione obbligatoria di un impianto antincendio con scala d’emergenza, sensori di rilevazione del fumo e porte tagliafuoco automatiche con maniglie antipanico. Sostituzione dell’impianto di riscaldamento ormai desueto. Posa di un parafulmine richiesto dalla legge. Installazione di un nuovo moderno sistema di rete Wi-fi e sostituzione della vetusta illuminazione esterna.
Costo: 232’000 chf.

FASE 2: il bisogno
La casa offre a tutti gli utenti spazi molto apprezzati. Ci si rende conto che i servizi a disposizione (gabinetti e docce) sono numericamente insufficienti in caso di un’elevata occupazione della casa: il bisogno è tangibile. Si vuole operare un intervento che aumenti le docce di 14 unità e i gabinetti di 7 unità.
Costo: 291’222 chf.

FASE 3: il progetto di sviluppo
La terza fase prevede una riorganizzazione totale del piano cantina intervenendo in modo deciso per creare nuovi e moderni spazi.
Costo 531’289.55..- chf.

A disposizione una brochure informativa con preventivo dettagliato. 

Siamo alla ricerca di aiuto economico per completare queste fasi.

Grazie del sostegno!

Società cooperativa “La Favilla”
Banca Raiffeisen Tre Valli 
6710 Biasca
IBAN: CH76 8035 0000 0010 9232 2